Patologie vascolari: l’impatto sulla «forza maschile»

Malattie dei vasi sanguigni sono direttamente interconnesse con anomalie nel funzionamento del sistema circolatorio. Tali difetti limitano l’afflusso di sangue ai reni, al cuore, al cervello. Con l’impotenza si riduce afflusso di sangue al pene. Anomalie nel sistema vascolare sono in grado di influenzare la comparsa di impotenza per il 65% degli uomini che soffrono di questo disturbo.

Perché si verifica una riduzione di afflusso di sangue? Questo problema può verificarsi a causa del livello di colesterolo «nocivo» di quest’ultimo, che promuove il blocco dei vasi sanguigni. Tutti conoscono il fatto che i vasi sanguigni possono espandersi e contrarsi sotto l’influenza di segnali dalle cellule che sono responsabili per la composizione del sangue. Di conseguenza, può verificarsi il rallentamento del flusso di sangue a qualsiasi organo, anche se la persona non soffre di ostruzione delle vene. Nel caso in cui le cellule endoteliali (sono responsabili per la composizione del sangue) riducono la loro funzione, si verifica un restringimento dei vasi sanguigni che porta alla congestione venosa. Questo spiega la relazione di malattie dei vasi sanguigni con l’impotenza.

Principali malattie a cui portano patologie vascolari

Malattie dei vasi sanguigni possono provocare alcune malattie:

  • diabete mellito;
  • ipertensione;
  • malattie vascolari periferiche.

Peccato, ma tutte queste malattie possono portare allo sviluppo di impotenza.

Reproductive system male – 3d illustration medical concept.

Cause delle malattie

Le cause delle malattie sono seguenti:

  • obesità;
  • fumo di tabacco;
  • consumo di alcol;
  • livelli elevati di colesterolo.

Un po’ di fuga venosa

All’infiammazione, il sangue attraverso i vasi sanguigni arriva al pene. Se le vene del pene non sono in grado di interrompere il flusso di sangue al momento dell’erezione, si verifica un fenomeno che si chiama fuga venosa. L’ultima si verifica se l’uomo soffre di malattie del sistema cardiovascolare. Inoltre, il motivo può essere il basso livello di rilassamento muscolare del pene.

Perché rilassamento muscolare di alcuni uomini è rotto? Le cause possono essere seguenti:  il diabete mellito, le malattie del sistema nervoso, anche le malattie psichiatriche e disturbi psicologici come la paura e l’ansia. L’essenza di patologia è quello di germogliare dei tessuti cicatrici di membrana proteina del pene e suoi tessuti cavernosi.

Share