Delicatezza Ucraina o sull’uso del grasso (di maiale)

Il consumo giornaliero di grasso – legge o eccesso? Polemiche dei nutrizionisti non cessano di che anno. Se per alcuni è una fonte di grassi da evitare, soprattutto per la gente grande, per altri è una miniera di acidi minerali. Da che parte sta la verità? La sicura risposta non esiste, quindi ci posizioniamo «mediocrita aurea» – «è necessario, ma con moderazione».

A proposito: in 100 g di grasso contiene circa 840 cal. Se si considera che nel giorno di sano adulto è consigliabile mangiare 8-12 grammi di questo prodotto, si scopre che in settimana sarà sufficiente per circa 100 g

Che grasso è meglio?

I nostri antenati giustamente hanno preferito conservare il grasso di maiale con metodo di salatura.Proprio il grassosalato mantiene tutte le sostanze utili. In grasso salamoia (cioè passato il trattamento termico) già ci sono molto meno, ma utilizzo durante la cottura aglio e pepe conferiscono un gusto particolare piccante. Ma nel grasso fritto, affumicato, tutti i tipi di rotoli, preparati con il metodo di cottura, rimane minimo nutrienti. Lo stesso vale per il grasso vecchio, giallo, però improbabile che qualcuno lo mangia volontariamente.

Scegliendo un pezzo di grasso per l’acquisto, si prega di notare che sia morbido (la punta del coltello deve entrare liberamente, come in burro), non sono state osservate le venature o la fibra di collegamento. Se amate il grasso «con uno strato di carne», ricorda che la sua pancetta possono permettersi solo le persone non sono inclini all’obesità.

A proposito: pane integrale come compagno di grasso è considerato ideale. Spuntino con un tale panino darà energia e ricostituisce l’equilibrio di sostanze necessarie per l’organismo.

Composizione del prodotto

Grasso di maiale è un grasso nella sua forma più pura, ma questo non deve spaventare, perché questo prodotto naturale è un esempio di armonia monoinsaturi, polinsaturi e acidi grassi saturi. A causa di questa composizione un piccolo pezzo di grasso fornisce una sensazione di sazietà per un lungo periodo di tempo. Oltre a grassi, contiene:

  • vitamine А, D, E, F;
  • zinco;
  • selenio;
  • altri acidi grassi (palmitico, arachidonico, stearico, oleico, linoleico e linolenico).

Prevenzione è molto importante

Regolarmente, ma moderatamente compreso il grasso nel Suo menù, si impedisca lo sviluppo di:

  • patologie del fegato;
  • malattie polmonari;
  • oncologia in tutte le sue forme.

Mangiando 8-12 grammi di grasso al giorno, mantenete il vostro organismo, e alla fine esso:

  • toglie intensamente la bile, tossine, metalli pesanti;
  • rafforza il sistema immunitario, migliora il tono;
  • migliora la produttività del cervello;
  • rinforza le membrane a livello cellulare.

Dobbiamo avvertire gli appassionati di questo vero prodotto universale: eccessivo entusiasmo per questo «ucraino droga», come molti lo chiamano scherzosamente, causa problemi con il cuore, i vasi sanguigni, l’eccesso di peso. Non devono mangiarlo troppo le persone con problemi del tratto gastrointestinale.

A proposito: una porzione giornaliera di grasso di maiale è assimilato perfettamente da organismo sano a causa del fatto che la temperatura di fusione del grasso è uguale alla temperatura del corpo umano. Ma in caso di problemi di stomaco o di altri organi del tratto gastrointestinale, questo prodotto può diventare pesante da digerire.

 

Share